Percorso ridotto di 300 ore Diplomati Istituti Professionali ad indirizzo Servizi Socio-Sanitari e Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale.

La C.D.P. SCHOOL, ha stipulato una sorta di convenzione con gli allievi dell’Istituto IPIA NIGLIO di Grumo Nevano, prevedendo particolari agevolazioni per il conseguimento della qualifica di OSS con un percorso ridotto a 300 ore per Diplomati Istituti Professionali ad indirizzo Servizi Socio-Sanitari e Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale.

A seguito di un proficuo lavoro di un tavolo congiunto che ha visto coinvolta la Regione Campania e l’Ufficio Scolastico regionale, sono stati approvati gli standard formativi che permetteranno ai diplomati degli Istituti professionali degli indirizzi sanitari e sociali, di poter conseguire la qualifica di OSS con un percorso formativo ridotto, come disciplinato dal Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 35 del 28/01/2020.

Sulla base delle nuove regole, infatti, i giovani diplomati potranno conseguire la qualifica di OSS con un corso di sole 300 ore (invece che 1.000 ore) da svolgere in circa 4 mesi (invece degli attuali 12 mesi circa).

Si tratta di una novità importante per tale tipologia di diplomati che renderà più veloce il loro ingresso nel mondo del lavoro, riducendo tempi e costi, atteso i numerosi concorsi che si stanno svolgendo in Campania per tale figura professionale sempre più richiesta.