Il corso AUTOCAD 2D e 3d è pensato e strutturato per tutti coloro che vogliono imparare l’uso del software Autodesk AutoCAD e non si sono mai avvicinati a questo tipo di progettazione. Il corso si svolge andando dapprima ad imparare le funzioni bidimensionali del software, quindi la parte di AutoCAD 2D utile per la realizzazione di disegni tecnici, per poi andare a visionare ed implementare la parte della progettazione di modelli 3D, quindi la sezione dedicata al AutoCAD 3D.
CAD sta per Computer-Aided Drafting, cioè disegno tecnico (drafting) assistito da Computer, e Computer-Aided Design, cioè progettazione (design) assistita da Computer. Mediante un sistema Cad si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. Con la certificazione EIPASS Cad si certifica il possesso delle competenze necessarie per lavorare sia con il 2D che con il 3D.
Il vasto utilizzo in campo professionale del programma genera quindi molte offerte di lavoro come disegnatore CAD, chi ha seguito questo, che mira a dare le specifiche tecniche di progettazione ha la possibilità di sfruttare da subito le competenze acquisite senza doversi limitare ad un settore specifico. I software CAD infatti sono utilizzati in molti settori tra cui quello edile, architettonico, meccanico, industriale, tessile e così via.
Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso AutoCAD è quello di consentire agli allievi di utilizzare il software in modo autonomo dimostrando di poter da subito affrontare qualsiasi tipo di progettazione. Il corso, che comprende il modulo AutoCAD 2D ed il modulo AutoCAD 3D, insegna la realizzazione di disegni tecnici nei vari settori fino a realizzare modelli 3D attraverso una modellazione assistita da computer.
La richiesta di disegnatori CAD nei vari settori resta da sempre elevata; tuttavia, le soli nozioni di base non bastano per avere una certa autonomia di esecuzione. I nostri corsi Autocad 2D e 3D, anche per principianti, consentono di raggiungere un livello alto di esecuzione dei disegni tecnici.
Requisiti:
Nessun requisito richiesto. Chiaramente aver frequnetato una scuola tecnica (geometra, ITIS ecc..) ne velocizza l’apprendimento ma non ci sono ostaoli anche per chi parte da zero.
Attestato rilasciato
Il Corso AutoCAD 2D e 3D , al termine della formazione completata con successo rilascia la certificazione EIPASS CAD che attesta il possesso delle competenze necessarie per utilizzare al meglio i sistemi CAD: favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.
Sbocchi professionali
- Disegnatore CAD.
- Progettista CAD.
- Arredatore di interni.
- Modellista di abbigliamento.
- Progettista d’ambiente.
- Disegnatore industriale.